Francesco Sarcina chi è, età e moglie del cantante de Le Vibrazioni ospite di Oggi è un altro giorno (Foto Ansa)
Età, moglie, vita privata e carriera, chi è Francesco Sarcina il cantante frontman de Le Vibrazioni ospite di Oggi è un altro giorno. Francesco Sarcina è tra gli ospiti della trasmissione Oggi è un altro giorno, condotta da Serena Bortone e in onda dal lunedì al venerdì su Rai Uno nel primo pomeriggio.
Il cantante e chitarrista Francesco Sarcina nasce a Milano il 30 ottobre del 1976 e ha 44 anni di età. Ne compirà 45 il prossimo ottobre. E’ un cantautore e chitarrista italiano, frontman del gruppo musicale pop rock Le Vibrazioni. Inizia la sua formazione musicale suonando la chitarra in varie band e cover-band del milanese. Nel 1993 conosce Alessandro Deidda, batterista con il quale nel 1999, darà vita al progetto Le Vibrazioni. I due, insieme a Stefano Verderi (chitarrista e tastierista) e Marco Castellani (bassista), formano il gruppo che dopo alcuni anni di anonimato fa breccia con il singolo Dedicato a te nel 2003. Sarcina è autore di testi e musica della quasi totalità delle canzoni del gruppo.
Nel 2006 Francesco Sarcina partecipa, insieme agli altri componenti del gruppo, al progetto Rezophonic. Nel marzo del 2007 partecipa insieme a Stefano Verderi al Festival di Sanremo come ospite d’eccezione cantando insieme ai Velvet. Il 19 ottobre 2010 scrive e canta un brano contenuto nel concept album Romanzo criminale – Il CD, Libanese il Re, estratto come primo singolo. Nel febbraio 2011 partecipa insieme a Giusy Ferreri al Festival di Sanremo duettando nel brano Il mare immenso. Nel febbraio 2018 partecipa con il suo gruppo al Festival di Sanremo nel brano Così sbagliato.
Francesco Sarcina è stato sposato per tanti anni con la fashion blogger Clizia Incorvaia ed è padre di due figli: Tobia Sebastiano, nato da una precedente relazione del cantante, e di Nina, venuta al mondo nel 2015 dalla sua unione con Clizia Incorvaia. Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina si sono conosciuti nel locale del cantante, lo Zog, quando lei era ancora fidanzata.
Poi, qualche mese dopo, Clizia è tornata nel locale, questa volta però da single. E così i due hanno iniziato a frequentarsi, decidendo di andare a convivere dopo soli sei mesi. La loro relazione si è interrotta bruscamente nel luglio 2019. Dopo una prima crisi sulla fine dell’anno precedente, Clizia ha deciso di lasciare definitivamente Francesco Sarcina.