
Franco Oppini chi è, età, altezza, peso, fidanzata, ex moglie, figlio, Ada Alberti, Alba Parietti, vita privata (Foto da YouTube)
Franco Oppini chi è, età, altezza, peso, fidanzata, ex moglie, figlio, Ada Alberti, Alba Parietti, vita privata. Personaggio televisivo e cabarettista, ebbe il picco di successo con i Gatti di Vicolo Miracoli. Ma ha fatto parlare di sé anche per la sua vita privata.
Dove e quando è nato, età, altezza, peso, la biografia di Franco Oppini
Franco Oppini è nato a Quistello, in provincia di Mantova, il 15 febbraio 1950. Allo stato attuale ha dunque 71 anni (quasi 72). E’ del segno zodiacale dell’Acquario. E’ alto 180 centimetri circa ma non sono disponibili dati relativi al suo peso.
Franco Oppini inizia la propria carriera di comico nel 1971, a Verona, dopo essersi diplomato al Liceo ginnasio statale Scipione Maffei, che frequenta assieme a Umberto Smaila, di cui è compagno di classe.
Fidanzata, ex moglie, figli, Ada Alberti, Alba Parietti, la vita privata di Franco Oppini
È stato sposato dal 1981 al 1990 con Alba Parietti dalla quale ha avuto un figlio nel 1982, Francesco Maria Oppini (commentatore delle partite della Juventus su Diretta stadio… ed è subito goal!). Nel 2003 si è risposato con l’astrologa Ada Alberti. Con lei l’attore ha confessato di fare l’amore 8 ore al giorno (in media).
Oppini e I Gatti di Vicolo Miracoli
Franco Oppini, Umberto Smaila, Jerry Calà, Gianandrea Gazzola, Nini Salerno e Spray Mallaby, è questa la formazione originale de I Gatti di Vicolo Miracoli, da cui Oppini però fuoriesce immediatamente per rientrarvi poi nel 1974, dopo la fuoriuscita di Gazzola e della Mallaby. Rimane in pianta stabile nel gruppo fino al suo scioglimento, nel 1985, nella formazione a quattro più celebre.
Per la sua carriera completa, anche da solista, rimandiamo alla sua pagina Wikipedia.
