Frank Matano chi è, età, altezza, fidanzata, genitori, fratello, vita privata, Lol, biografia e Youtube (foto ANSA)
Frank Matano chi è, età, altezza, genitori, fratello, vita privata, Lol, biografia e Youtube del comico ospite questa sera, 11 maggio, a Una Pezza di Lundini, in onda su Rai 2 a partire dalle 23:40.
All’anagrafe Francesco Matano, nasce il 14 settembre del 1989 a Santa Maria Capua Vetere (alto 186 cm), un paese della provincia di Caserta. Sua madre è americana e, dopo un’infanzia trascorsa in Italia, si trasferisce negli Stati Uniti dove studia lingue.
Si diploma negli Usa e all’età di 18 anni torna in Italia. Da quel momento in poi creerà il suo pseudonimo “Frank Matano” iniziando la sua carriera da comico e youtuber con i suoi famosissimi scherzi e video esilaranti su Youtube. Lo stesso Matano ha affermato di aver scoperto Youtube negli anni in cui ha vissuto in America e una volta tornato in Italia ha deciso anche lui di aprire un canale web.
Nel 2009 arriva la sua prima esperienza in tv col programma Le Iene. Ha recitato in numerosi film, come: Fuga di cervelli e Tutto molto bello con la regia di Paolo Ruffini, Ma che bella sorpresa, Sono tornato, Attenti al gorilla, ed altri. Tra le sue webserie a cui ha preso parte, ricordiamo: Lost in Google, Vita tra coinquilini, Mago Matano.
Frank Matano è stato anche conduttore oltre che del programma Le Iene per ben due volte, anche in The Comedians insieme a Claudio Bisio. E’ stato anche uno dei giudici nel 2015 di Italia’s Got Talent. Ultimamente è stato tra i protagonisti del nuovo reality in onda su Amazon Prime Video, Lol – chi ride è fuori.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Frank è legato da tempo ad Ylenia Azzurretti, anche se la coppia non vive affatto sotto i riflettori. La coppia ha rivelato di non avere alcuna intenzione di andare a convivere, anche se in futuro l’attore non escludeva la possibilità di potersi sposare.
Alberto Matano, come Frank Matano, è un volto noto della televisione italiana. E’ il conduttore de La vita in diretta ed è protagonista di tutti i pomeriggi di Rai Uno. In molti si chiedono se tra i due ci sia un legame di parentela. Ci ha pensato lo stesso Alberto Matano a fare chiarezza: “Io e Frank Matano non siamo parenti, anche se i Matano hanno tutti lo stesso ceppo campano e poi si disperdono nel mondo. Frank e io non ci siamo mai incontrati. Solo una volta ci hanno messo in contatto telefonico a Un giorno da pecora. Ci hanno fatti neri”.