Genova, la Love Boat affonda nei debiti: presto all’asta la nave della serie tv

Il cast delle serie tv Love Boat

Troppi debiti e la ”Pacific Princess”, teatro della celebre serie Love Boat di Aaron Spelling, da due anni ormeggiata in porto a Genova, andrà all’asta il 3 febbraio: 3,4 milioni di euro il prezzo base. Banditore sarà il broker Ferrando e Massone.

Secondo quanto anticipato dal quotidiano ”La Stampa”, la nave era arrivata nel porto del capoluogo ligure nel 2008 per rifarsi il look, ma l’armatore non ha pagato i debiti e così il set del capitano Stubing è stata sequestrato, pignorato e bloccato nello scalo del capoluogo ligure. La nave, lunga 168 metri per quasi 20mila tonnellate di stazza, era stata costruita 40 anni fa in Germania, allora si chiamava ”Sea venture” ed era di proprietà della Flagship Cruises, era diventata ”Pacific Princess” nel 1975 quando era passata sotto le insegne della compagnia ”Princess Cruises” che indosserà fino al 2002.

E’ in questo periodo che i suoi ponti ospitano la celebre serie tv. La Love Boat passa poi varie volte di mano fino ad una società con sede alle Bahamas. Nel 2008 arriva ai cantieri San Giorgio del Porto per essere rimessa in sesto, ma poi l’armatore non paga e nel 2009 scatta il sequestro, seguito dal pignoramento. Ora i creditori battono cassa, così la nave andrà all’asta.

Published by
admin