Gianni Alemanno contro Federica Sciarelli: "Tutte falsità"
ROMA – Scontro in diretta tra Gianni Alemanno e Federica Sciarelli durante lo speciale che ha seguito la docufiction su “Mafia Capitale“, su Rai3.
“Qui non siamo a fare comizi” ha detto la conduttrice. “Voi avete fatto i comizi” ha replicato l’ex sindaco di Roma. Alemanno ha duramente criticato il docufilm “costruito sulla centralità del sindaco Alemanno. Io sono parte lesa di quello che è avvenuto – ha scandito – io ho subito un danno morale e personale, e la mia famiglia con me, pesantissimo”. “Mi avete quasi descritto come un criminale, che altro mi potete dire? – ha poi rincarato – C’è una sentenza che dovete rispettare”.
Una sentenza “che ha detto che nessuna di queste persone, lo ripeto perché Alemanno ci tiene, nessuna di queste persone è condannata per mafia” ha ribattuto Sciarelli. Immediata la replica: “Non è che Alemanno ci tiene, è Roma che ci tiene, è la realtà storica che ci tiene”. “Buzzi nasce con Veltroni e Rutelli, io me lo trovo già da prima, era già là. Sempre le stesse cose false” ha lamentato l’ex sindaco.