Gillette Bomber vs King, squadre e formazioni: quando si gioca e dove vederla in tv
Questa sera, giovedì 20 maggio, andrà in scena la partita di calcio, sponsorizzata da Gillette “Bomber vs King” che si terrà a porte chiuse (ore 20:30) presso lo Stadio dei Marmi di Roma. Una partita benefica contro la violenza sulle donne. A scendere in campo saranno molti ex calciatori, come Bobo Vieri e Daniele De Rossi, i rispettivi capitani delle due formazioni. La partita andrà in onda in prima serata su Italia 1.
Tra le leggende del calcio italiano troveremo ospiti d’eccezione come detto. Ecco le probabili formazioni dei due team.
Tra i Bomber, capitanati dal bomber per eccellenza Bobo Vieri, ci saranno Claudio Marchisio, Marco Materazzi, Javier Zanetti, Gianluca Zambrotta, Esteban Cambiasso e Alessandro Matri. Tra i King, la cui fascia da capitano sarà indossata da Daniele De Rossi, vedremo: Francesco Totti, Andrea Barzagli, Luca Toni, Fabio Grosso e Daniele Adani.
A commentare e accompagnare la serata ci sarà Veronica Ruggeri, che ospiterà personaggi d’eccezione fra i quali Michelle Hunziker, Giulia Buongiorno e Luca Argentero.
I campioni, principalmente ex calciatori, si uniranno per sostenere la causa e sensibilizzare gli spettatori attraverso testimonianze di ospiti impegnati attivamente. Gillette vuole unire tutti gli uomini perché facciano fronte comune contro il fenomeno della violenza sulle donne. Il progetto è sostenuto da Doppia Difesa, associazione con a capo Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, che ha realizzato nel corso degli anni anche opere audiovisive, come ad esempio i cortometraggi.