Giovanni Truppi chi è, età, dove e quando è nato, fidanzata, vita privata, Instagram, libro, curiosità, Sanremo, biografia e carriera
Giovanni Truppi chi è, età, dove e quando è nato, fidanzata, vita privata, Instagram, libro, curiosità, Sanremo, biografia e carriera. Il cantante Giovanni Truppi è tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2022, in gara con la canzone Tuo padre, mia madre, Lucia. Il Festival è in onda dal 1 al 5 febbraio su Rai1 dalle 2o:50.
Giovanni Truppi è nato a Napoli il 21 febbrario del 1981. Ha 40 anni. Inizia a suonare il pianoforte all’età di 7 anni per poi studiare la chitarra elettrica, appresa da autodidatta. Fonda il gruppo rock Le Baccanti e 23 anni si trasferisce a Roma, dove continua gli studi musicali dedicandosi allo studio del canto e del jazz.
Il cantante è molto riservato riguardo la sua vita privata. Non si hanno informazioni sulla sua vita sentimentale. Il suo profilo Instagram conta oltre 19mila follower: giovannitruppi. Truppi ha insegnato canto per più di dieci anni. Nel 2021 ha pubblicato L’avventura, un libro in cui racconta il viaggio intrapreso con due amici a bordo di un camper.
Nel 2012 esce il suo primo album in studio, C’è un me dentro di me. Tre anni più tardi esce Il mondo è come te lo metti in testa, nel quale Truppi registra anche le tracce di chitarra elettrica e pianoforte. Seguono altri due album: Giovanni Truppi (2015) e Poesia e civiltà (2019).
Nel 2020 il cantante pubblica l’EP 5, frutto della collaborazione con gli artisti Calcutta, La Rappresentante di Lista, Niccolò Fabi e Brunori Sas. Truppi, nel 2022, partecipa al Festival di Sanremo con il brano Tuo padre, mia madre, Lucia.
CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI GIOVANNI TRUPPI