
Giuseppe Conte chi è: ex moglie, fidanzata Olivia Paladino, figlio Niccolò, vita privata, età, peso, altezza e carriera dell'ex premier italiano (foto Ansa)
Chi è Giuseppe Conte: ex moglie, fidanzata Olivia Paladino, figlio Niccolò, vita privata, età, peso, altezza e carriera dell’ex premier italiano. Conte è tra gli ospiti della puntata odierna di Oggi è un altro giorno. Programma tv che va in onda ogni giorno su Rai 1 alle ore 14:00.
Dove e quando è nato, età, peso e altezza di Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (57 anni, è alto 175 cm per un peso forma di 70 kg) (Volturara Appula, 8 agosto 1964) è un avvocato, giurista, politico e accademico italiano, presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana dal 1º giugno 2018 al 13 febbraio 2021 e, dal 6 agosto 2021, presidente del Movimento 5 Stelle.
L’ex moglie, la fidanzata Olivia Paladino, il figlio Niccolò, la vita privata di Giuseppe Conte
È cattolico e devoto a padre Pio da Pietrelcina. Dopo pochi anni di matrimonio si è separato dalla moglie, dalla quale ha avuto un figlio, Niccolò. Attualmente la sua compagna è Olivia Paladino, figlia dell’imprenditore Cesare Paladino e dell’attrice svedese Ewa Aulin.
Attività professionale di Giuseppe Conte
È iscritto all’Albo degli avvocati dal 1992 ed è avvocato cassazionista dal 2002. Conseguita nel 2000 l’idoneità a professore associato di diritto privato e nel 2002 a professore ordinario, ha insegnato presso la LUMSA, l’Università di Roma Tre e l’Università di Sassari.
È professore ordinario di diritto privato presso l’Università di Firenze e docente presso la Luiss di Roma.
Il 18 settembre 2013 è stato eletto dalla Camera dei deputati componente laico del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, l’organo di autogoverno dei magistrati amministrativi, di cui è stato, tra il 2016 e il 2017, il vicepresidente.