
Giusy Ferreri, chi è, dove e quando è nata, età, vita privata, il compagno geometra, la figlia, la malattia, il lavoro di cassiera all’Esselunga (Foto Ansa)
Giusy Ferreri è tra i tutor di The Band, il nuovo programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti, affiancato da Carlo Verdone, Asia Argento e Gianna Nannini, alla sua prima esperienza in un talent show.
I tutor, oltre a Ferreri, saranno Irene Grandi, Dolcenera, Marco Masini, Federico Zampaglione, Francesco Sarcina, Enrico Nigiotti e Rocco Tanica.
Dove e quando è nata, età, vero nome: la biografia di Giusy Ferreri
Giusy Ferreri, il cui nome all’anagrafe è Giuseppa Gaetana Ferreri, è una cantante italiana. E’ nata a Palermo il 18 aprile del 1979, sotto il segno zodiacale dell’ariete. Ha 43 anni di età.
Con la famiglia si è trasferita da bambina ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, dove ha frequentato il liceo Salvatore Quasimodo di Magenta.
Sin da piccola ha partecipato ad alcuni concorsi canori, iniziando a studiare canto, chitarra e pianoforte a 14 anni. Inizia a scrivere le prime canzoni nel 1997.
Nel 1998 comincia la sua carriera solista, nel 2002 firma il suo primo contratto discografico con Warner Music Italy, portato avanti sino al 2006. Nel frattempo per mantenersi lavora come cassiera all’Esselunga.
Dopo diverse esperienze musicali con svariate band e come solista, ha raggiunto la notorietà nel 2008 partecipando e classificandosi seconda alla prima edizione italiana del talent show X Factor.
I premi e i record di Giusy Ferreri
Nella sua carriera ha ottenuto vari riconoscimenti, tra i quali un Premio Videoclip Italiano, un Premio Lunezia, un Sanremo Hit Award, due Venice Music Awards, cinque Wind Music Awards e il premio internazionale European Border Breakers Awards.
Ha partecipato a quattro edizioni del Festival di Sanremo (nel 2011, 2014, 2017 e 2022). Tra i suoi record, quello di essere la cantante lanciata da un talent show italiano ad avere venduto più copie nel mondo con oltre due milioni e mezzo di album e singoli. E’ inoltre l’artista rimasta più a lungo alla numero 1 della classifica italiana dei singoli.
La malattia, il compagno, la figlia: la vita privata di Giusy Ferreri
Giusy Ferreri è nata, come da lei dichiarato a OK salute e benessere, con una patologia da anomala conduzione cardiaca, la sindrome di Wolff-Parkinson-White, che le è stata diagnosticata all’età di otto anni a seguito di un attacco di tachicardia parossistica. All’età di ventun anni, dopo due interventi, la cantante è guarita.
Dal 2008 Giusy Ferreri ha una relazione con il geometra Andrea Bonomo. La coppia ha una figlia, Beatrice, nata a Monza il 10 settembre 2017.
