Mauro, Alberto, Cristina e Giorgio sono loro i finalisti della decima edizione di Grande Fratello. I quattro ce l’hanno fatta, superando, alla fine, la concorrenza degli ultimi due ragazzi eliminati nella penultima puntata: Maicol, uscito sconfitto dal televoto con Mauro, e Mara, l’ultima ad abbandonare la Casa perché ‘vittima’ dell’eliminazione a sorpresa.
Il pubblico potrà decretare il vincitore del Grande Fratello 10 votando al numero 894200 (telefonia fissa) o mandando un sms al numero 48422.
L’eliminazione di Maicol. Tra Mauro, Alberto , Cristina e Maicol è stato il ferrarese ad avere la peggio al televoto. Dopo aver assistito alla salvezza prima di Cristina e poi di Alberto, il ferrarese ha appreso l’esito del televoto: Mauro in finale e lui fuori dal gioco. Prima di lasciare definitivamente il reality, però, Grande Fratello ha voluto fargli un regalo: suo padre. Prima per telefono, poi di persona, Maicol ha riabbracciato dopo molti mesi papà Lino, che ha ancora una volta confermato il suo affetto per il figlio.
La seconda eliminazione. Grande Fratello ha deciso di far uscire dalla Porta Rossa anche un secondo concorrente, attraverso un’eliminazione incrociata piena di suspense. Ognuno degli inquilini ha avuto la possibilità di dare la propria preferenza su chi dovesse andare direttamente in finale. Il primo finalista è risultato essere Alberto, mentre per gli altri concorrenti si sono aperti due televoti: quello tra Mauro e Giorgio, e un secondo tra Mara e Cristina. Tra i due uomini a spuntarla è stato, ancora una volta, Mauro, mentre tra Mara e Cristina, la preferita dal pubblico è stata la Cristina.
Giorgio e Mara fuori dal gioco? Assolutamente no: Grande Fratello ha offerto a entrambi un’ultima chance per giocarsi la ‘finalissima’ di lunedì prossimo. Arrivati in studio certi di essere stati definitivamente eliminati, i due hanno invece ricevuto da Alessia la notizia di una nuova apertura del televoto. Questa volta il verdetto è stato insindacabile e il pubblico ha scelto di far tornare Giorgio nella Casa.
