ROMA – Non solo disturbi alimentari, anoressia e bulimia: nella vita di Federica Lepanto, studentessa di scienze infermieristiche di 22 anni e concorrente del Grande Fratello, c’è anche un’altra esperienza molto dolorosa vissuta a 13 anni. Un’esperienza a cui la conduttrice Alessia Marcuzzi ha solo accennato durante l’ultima puntata del reality show di Canale 5, con l’invito agli altri concorrenti ad evitare episodi di bullismo nei confronti della concorrente salernitana.
La vicenda è raccontata da Antonella Latilla sul sito Gossip e tv:
“Non solo bulimia e anoressia, nel passato di Federica Lepanto c’è un’altra esperienza dolorosa, vissuta quando aveva a malapena 13 anni. A raccontarlo in diretta Alessia Marcuzzi, che ha fatto vedere alcuni confessionali della ragazza, anche se, per volere della stessa Federica la vicenda non è stata approfondita. La conduttrice del Grande Fratello ha invitato però tutti gli altri concorrenti a capire meglio le azioni di Federica, che spesso sono state critiche duramente, tanto che in passato si è parlato di vero e proprio bullismo nei confronti della Lepanto.
Un passato doloroso quello di Federica Lepanto, che ha vissuto una brutta esperienza quando era poco più che adolescente. “Per non vivere quelle sensazioni, mi sono creata una doppia personalità” è la toccante confessione della concorrente del Grande Fratello, che però ha preferito non andare oltre e scendere nei dettagli. Nella Casa, intanto, per darle coraggio e forzaè entrato il padre di Federica, che ha abbracciato la figlia e consigliato di andare avanti senza timore. Papà Lepanto ha invitato anche gli altri concorrenti del Grande Fratello a capire di più la figlia e a non lasciarsi guidare da pregiudizi inutili. A spezzare una lancia a favore di Federica è poi intervenuto Alessandro, ex compagno di squadra ed ex flirt della Lepanto, all’oscuro di tutto proprio come gli altri concorrenti”.