ROMA, 24 GEN – La produzione del 'Grande Fratello' ha squalificato dal gioco il concorrente Daniel Mkongo per aver pronunciato, nelle scorse ore, espressioni gravemente offensive per la sensibilità del pubblico.
''A Grande Fratello – ha detto Alessia Marcuzzi leggendo il provvedimento disciplinare – siete liberi di comportarvi come meglio credete. Niente, però, può giustificare episodi dove viene evidentemente meno il rispetto non solo per il regolamento, ma anche per le più elementari norme di comportamento''.
''Grande Fratello – prosegue – non può accettare atteggiamenti che, in modo volontario o involontario, offendano la sensibilità del pubblico o anche solo di una parte di esso. Per tutte queste ragioni, Daniel, è squalificato".
Poi per i ragazzi nella Casa l'ulteriore comunicazione: "Come gia' sapete, il regolamento di quest'anno prevede, in casi come questi, una sanzione che peserà su tutti i concorrenti: 10mila euro che saranno decurtati dal montepremi finale". Ventitreenne, figlio di due culture agli antipodi, madre svizzera e padre kenyota, Daniel ha lasciato i suoi coinquilini dopo appena quattordici giorni. Entrato tra i flash dei fotografi come sosia di Jhonny Deep, il giovanissimo ormai ex concorrente che, in passato, ha partecipato al reality francese Secret Story è stato, fin dal suo ingresso nella Casa, accolto con grande entusiasmo da tutte le ragazze..