L’ottava puntata del Grande Fratello 10 emoziona a partire dalle eliminazioni. Dopo le lacrime il pubblico del televoto ha deciso che Mara doveva restare nel reality. Eliminato, dunque, Mattia Mor, il bocconiano innamorato dell’Africa, che appena arrivato in studio ha salutato la sua Diletta, ex coinquilina con cui ha da poco intrecciato una relazione.
Ma l’appuntamento con il reality si apre con l’annuncio a sorpresa di Alessia Marcuzzi: George, protagonista con Maicol della “fuga segreta” a Parigi, avrà un confronto con una sua amante con la quale avrebbe tradito la sua compagna, madre di suo figlio. Parentesi decisamente più leggera quella della prova della settimana, in cui i ragazzi si sono sbizzarriti nell’inventare varie tipologie di baci. La sexy Sarah Nile, già diventata famosa sul web per la sua doccia in costume, ha dovuto riconoscere ad occhi chiusi i ‘baciatori’ Mauro, Maicol e Tullio.
La puntata si è poi conclusa con nuove nomination: saranno al televoto tutta la settimana Marco, Tullio e Carmen. Il Grande Fratello si conferma sempre più saldo che mai in testa all’audience. Si è aggiudicato, infatti, la prima serata con 5.517.000 telespettatori totali ed il 29,51% di share sul target commerciale, con picchi superiori al 42%.
Per quanto riguarda invece le preferenze del pubblico è Mauro Marin il concorrente più amato. Nel sito internet ufficiale della trasmissione, infatti, nella classifica web domina proprio lui con il 34% delle preferenze. In seconda posizione il simpaticissimo Maicol Berti col 16%, mentre “Pit”, ovvero Massimo Scattarella, è solo in quinta posizione con il 5% delle preferenze. Ancora più giù Veronica (4 per cento), mentre nelle ultime posizioni figurano Sarah Nile, Daniele Santoianni e Dominique La Rosa, che comunque sono ancora nuovi e hanno quindi bisogno di farsi conoscere.
