Grande Fratello Vip, la super cazzola sui compensi dei concorrenti (nella foto Ansa, il presentatore Alfonso Signorini con gli opinionisti Pupo e Wanda Nara)
ROMA – Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello Vip? La domanda ha un senso se si pensa che nel cast ci sono personaggi noti ma lontani dalle scene da un po’ e altri in rampa di lancia che sperano di sfruttare la vetrina per arrivare nel jet set che conta. E quindi guadagnare i “soldi veri”. Ma lo staff della trasmissione, durante la conferenza stampa di presentazione, è riuscito a eludere la domanda sui compensi con una risposta degna delle migliori super cazzole:
“I concorrenti sono stati contattati come cast e quindi – come tutti – hanno un corrispettivo che dipende dalla notorietà, dal personaggio eccetera. E’ un elemento della loro partecipazione. L’elemento economico non è l’elemento fondamentale della partecipazione, perché una persona – come diceva prima Alfonso Signorini – deve essere convinta ed avere il piacere di farlo, poi a seconda di ogni singolo personaggio, noi imbastiamo ogni singola trattativa per arrivare ad una conclusione. Se non si arriva ad una conclusione amici come prima. E’ un’attività lavorativa e questi signori percepiscono un compenso per la loro partecipazione”.