Fanno tendenza in Usa i “Guidos” di Jersey Shore, come Mtv vede gli italiani d’America

Angelina, italo americana del Jersey Shore

Angelina fu soprannominata “sacco della spazzatura” fin dal primo giorno, quando varcò la soglia della casa del reality “Jersey Shore” con tutti i propri effetti personali gettati alla rinfusa in tre grosse buste dell’immondizia.

Fu un ingresso memorabile e, se vogliamo, simbolico non solo del personaggio, ma dell’intera serie di Mtv, che negli Usa ha spopolato, ironizzando su abitudini e costumi degli italo-americani di ceto medio-basso (in slang, i “Guido” e le “Guidette”).

I bagagli, del resto, non le sarebbero serviti a molto, visto che da lì a tre giorni sarebbe stata costretta a… fare le valige. Cacciata all’inizio della prima serie dopo essere stata licenziata (i partecipanti allo show devono lavorare nel vicino negozio di magliette), Angelina “sacco della spazzatura” starebbe ora tentando di farsi “ripescare” per la seconda serie, che si girerà in Florida (e non più sulla costa nord-orientale degli States) nei prossimi mesi.

Il curriculum della Guidette più odiata della serie, del resto, è notevole, a quanto sostiene il sito americano Gawker. Angelina, infatti, non solo sarebbe stata minacciata di morte (per modo di dire) da tre dei suoi ex-compagni d’avventura, ma sarebbe anche riuscita a farsi scaricare in una sola sera da un quarto: l’aspirante dj PaulieD. Una vera e propria “tragedia” che – secondo Gawker – puzza tanto di escamotage per attirare l’attenzione su di sé e convincere Mtv a riprenderla nell’allegro carrozzone, così da aggiungere un po’ di sano dramma al reality diventato un vero e proprio monumento del trash.

Per questo Angelina avrebbe confessato le proprie “sventure” al tabloid Life&Style Magazine. Sia la bomba mozzafiato Jenni (soprannominata JWOWW per l’effetto che il suo seno avrebbe sulla platea maschile), che la sguaiatissima Snookie vorrebbero picchiarla e “The situation” (il macho della serie, che ha battezzato così i propri addominali) le avrebbe scritto un sms che recitava più o meno letteralmente: “Preparati che ti sfondo il culo, puttana”.

Jenni, la prosperosa e poco pudica italo americana del Jersey Shore, vorrebbe picchiare Angelina

Ma non è tutto, perché la ciliegina sulla torta sarebbe l’episodio accaduto a Los Angeles. Mentre il resto del cast era impegnato nella registrazione della puntata sulla “rimpatriata”, Angelina avrebbe abbordato PaulyD (che starebbe per “dangerous”, e cioè pericoloso). Non accorgendosi del “pericolo” insito nel nome, Angelina ci sarebbe stata. Ma la sera dopo, durante il secondo appuntamento, il temibile Pauly si sarebbe “fatto” un’altra ragazza, e proprio davanti a lei. «Una montatura per riuscire a rientrare nel cast della seconda stagione» scrive sospettoso Gawker, che supplica Mtv di non riprenderla. «Ha voluto abbandonare il più grande esperimento sociologico di tutti i tempi – scrive ironicamente il sito – e ora deve essere punita!».

Published by
admin