Il Collegio 6: quando comincia, dove vederlo, chi sono i concorrenti e chi sono gli insegnanti
Sta per iniziare la sesta edizione de Il Collegio: venti studenti sulla soglia del 1977, un anno innovativo che ha segnato la svolta economica e sociale del Paese, completata nel decennio successivo. Saranno loro a varcare i cancelli del collegio Regina Margherita di Anagni (Frosinone) per formare la classe protagonista della sesta edizione. Il programma è realizzato da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia, nato come un esperimento sociale e diventato un cult del piccolo schermo. Il debutto sarà il 26 ottobre, in prima serata, su Rai2.
I nuovi allievi de Il Collegio sono:
I venti protagonisti lasceranno le abitudini della vita moderna e i loro tanto amati social media per tornare al mondo analogico della radio, del Super 8, del vinile e delle radio libere.
Ad attenderli in classe, ci saranno come sempre: Andrea Maggi, insegnante di italiano; Maria Rosa Petolicchio, insegnante di matematica e scienze naturali; Luca Raina, storia e geografia e l’insegnante di educazione artistica, Alessandro Carnevale. Immancabile il Preside, Paolo Bosisio.
A raccontare e ad accompagnare le avventure dei giovani studenti durante le 8 puntate del programma sarà la voce di Giancarlo Magalli. Su RaiPlay gli appassionati del programma potranno scoprire in esclusiva dal 5 ottobre i divertenti provini che, grazie a domande di “cultura generale”, hanno permesso di individuare il cast. Dall’ 11 ottobre saranno online le Backstories che sveleranno le passioni e i talenti dei protagonisti della nuova edizione.
Il Collegio 6 è stato registrato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso.