
Katia Ricciarelli a Domenica In: "Quando conobbi il mio vero padre in ospedale..." (Foto da video)

ROMA – Katia Ricciarelli, ospite di Domenica In, ha parlato del suo passato e del rapporto coi genitori: “Tutto quello che fa parte del passato non lo guardo con occhio malinconico. Penso solo al presente, nemmeno al futuro. Mi piace e mi diverte. A questo ci sono arrivata, ci si arriva anche con l’età . Si arriva a diventare un poco più saggi”.
Forse la soprano, ex moglie di Pippo Baudo, intendeva citare a Mara Venier un episodio del proprio passato già raccontato a Verissimo: quando tentò il suicidio per colpa di un frate benedettino che l’aveva scelta per il coro gregoriano e che intendeva invece renderla suora. Episodio che quasi spinse Katia a farla finita.
Tutto era cominciato con la segnalazione di un vicino di casa: “Parlò con mia madre e le disse che avevo la voce di un angelo. Poi aggiunse che una come me bisognava farla studiare”.
Katia Ricciarelli e il rapporto con la madre.
“Dire che mia madre sia stata importante per me è riduttivo. Lei per me è stata il vero perno della mia vita, senza tuttavia impormi nulla. E credo che tutti i genitori dovrebbero fare così. […] Io sono nata dopo le mie sorelle, avute da un altro marito. Io sono nata quando ormai lei era vedova.”
La scoperta del vero papà .
“Io non ho mai conosciuto davvero il mio papà . Un giorno andai in visita a dei malati, in un ospedale, e mi scattarono molte foto. Quando tornai a casa le mostrai a mia madre, che mi disse: ‘Ecco vedi, questo è il tuo papà ’. Mio padre era lì e stava morendo, ma io non lo sapevo. Lui non mi ha detto nulla, penso perché non sapesse cosa mia madre mi avesse mai raccontato. La mia mamma era straordinaria, e anche per questo non ho mai sentito la mancanza di un padre”. (Fonte Domenica In).
