La Casa di Carta, finale di serie: dove e quando vedere gli ultimi episodi e dove eravamo rimasti FOTO ANSA
A quattro anni dall’arrivo su Netflix, torna La Casa di Carta per la stagione finale della banda di rapinatori più sorprendente, disfunzionale e anti sistema della tv. Debuttano infatti il 3 dicembre su Netflix i cinque episodi del Volume 2 della quinta parte de La Casa di Carta, atto finale del racconto ideato dallo spagnolo Alex Pina.
“Questo volume 2 è molto più ricco di emozioni. Mettiamo insieme tutti i pezzi del puzzle, aggiungiamo elementi più emotivi ai personaggi. A volte chiudiamo il cerchio sul ritratto di alcuni di loro, dando le risposte per aiutare a comprendere l’intero universo della serie. Da una prospettiva narrativa, questo è stato il capitolo più difficile da scrivere ma anche il più eccitante”, spiega Pina in una conferenza globale in streaming insieme a molti dei protagonisti più amati dal pubblico. Attori come Alvaro Morte, interprete del professore, geniale mente e guida carismatica della banda caratterizzata da una ‘divisa’ rossa e una maschera di Dalì sul volto.
Un gruppo di criminali con passati difficili, caratteri complessi e singolari abilità, fra i quali Berlino (Pedro Alonso), Tokyo (Ursula Corberó). Poi Rio (Miguel Herrán), Denver (Jaime Lorente), Stoccolma (Esther Acebo), Helsinki (Darko Peric). E ancora Bogotà (Hovik Keuchkerian), Marsiglia (Luka Peros), Manila (Belen Cuesta), Nairobi (Alba Flores), Palermo (Rodrigo de la Serna). Senza dimenticare personaggi fondamentali come l’ex ispettrice Raquel Murillo, diventata compagna del professore e membro della banda con il nome di Lisbona (Itziar Ituno). Arturo (Enrique Arce), entrato nella storia come direttore della Zecca assaltata dal gruppo o la spietata ex ispettrice Alicia Sierra (Najwa Nimri).