La Famiglia Addams, Felix Silla muore a 84 anni: era il Cugino Itt nella serie televisiva (foto Ansa)
E’ morto a 84 anni l’attore italiano naturalizato statunitense Felix Silla, famoso per la sua interpretazione del Cugino Itt nella serie tv “La Famiglia Addams”. Malato di cancro, Silla è stato anche stuntman e controfigura.
La notizia su Twitter è stata comunicata il 16 aprile dall’attore e amico Gil Gerard con cui Silla aveva lavorato negli anni ’80. Nato in Italia l’11 gennaio 1937, a Roccacasale, in provincia dell’Aquila, Silla si era trasferito in America nel 1955, quando aveva 18 anni. La sua formazione al Barnum & Circus dove era stato notato per il suo talento acrobatico. E’ conosciuto anche per l’interpretazione del piccolo robot Twiki nella serie tv Buck Rogers.
Felix Silla è comparso nei telefilm Vita da strega e appunta ne “La Famiglia Addams”. Nel 1983 ha interpretato il ruolo di un Ewok ne “Il ritorno dello Jedi”.
Silla vanta altre interpretazioni di tutto rispetto: l’attore italo-americano appare infatti in “Indiana Jones e il tempio maledetto” di Steven Spielberg nel 1984, nella serie televisiva di “Hazzard”, in “Balle Spaziali” di Mel Brooks nel 1987 e in “Batman- Il ritorno” di Tim Burton nel 1992.
E’ morto a Las Vegas per un tumore al pancreas.