La giornalista Monica Setta, ormai non solo è una diva della tbv,ma è anche diventata una “pin up”. Secondo una ricerca condotta su un campione di 500 camionisti italiani, è la preferita della categoria.
Monica Setta, che conduce con crescente successo la trasmissione “Il fatto del giorno” su Rai 2 nel primo pomeriggio, ha ottemnuto il 34% dei consensi e c’è da scommettere che le sue foto, formato gigante, acornino le cabine della maggior parte dei camion che corrono sulle strade italianme.
Seguono a ruota, è il caso di dirlo, Lilli Gruber,
conduttrice di “Otto e Mezzo” su La7, apprezzata dal 18% del campione, seguita da Monica Maggioni, conduttrice del Tg1, apprezzata dal 12% degli uomini intervistati.
La bellissima Elisabetta Canalis è fuori dal podio. Per lei il quarto posto della classifica, con l’11% dei voti, mentre la sua collega, l’ex velina Maddalena Corvaglia, ottiene il 7% delle preferenze, seguita da Benedetta Parodi di Studio Aperto, con il 5% dei voti. “I camionisti italiani preferiscono avere con sé i volti noti delle anchorwoman della tv italiana – spiega la nota che accompagna la ricerca – piuttosto che i corpi perfetti, ma spesso finti e volgari, delle veline”.