Rizzoli (Pdl): “Sposini ha problemi di memoria”

ROMA – Lamberto Sposini avrebbe problemi di memoria. L’indiscrezione, che non è stata assolutamente confermata dalla famiglia, è stata pubblicata su alcuni siti, tra cui Zapster e New Notizie.

A riferire questa notizia, scrive Eliana Tagliabue su Zapster, sarebbe stata Melania Rizzoli, deputato del Pdl, la quale l’avrebbe appresa da Sabina Donadio, compagna del giornalista, che l’avrebbe informata tramite sms.

Secondo Tagliabue, la Donadio “avrebbe mostrato tutta la propria preoccupazione soprattutto per il fatto che Sposini sembrerebbe non riuscire a riconoscerla: sebbene infatti abbia aperto gli occhi, non dimostrebbe ancora di essere in sé, quantunque paia reagire quando Sabina gli stringe la mano”.

Stando a quanto scrive Adriana Ruggeri su Newnotizie, “il conduttore del programma televisivo La vita in diretta avrebbe seri problemi di memoria a causa dell’imponente emorragia cerebrale”.

In attesa di conferme o smentite ufficiali da parte dei medici, prosegue Ruggeri, “si ipotizza per Sposini un danno ai centri nervosi adibiti all’immagazzinamento delle informazioni, con possibili difficoltà a ricordare alcuni eventi della sua vita e a mettere a fuoco fatti e persone”.

Nel frattempo la famiglia ha chiesto di mantenere il massimo riserbo sulle condizioni del congiunto: per questo motivo saranno diramati nuovi bollettini solo in caso di significativi cambiamenti nel quadro clinico del paziente.

Published by
Alberto Francavilla