Letizia Moratti chi è, età, altezza, ex marito Gian Marco Moratti, figli, vita privata, polemica assembramenti tifosi Inter, vero nome, biografia e carriera (foto Ansa)
Chi è Letizia Moratti età, altezza, ex marito Gian Marco Moratti, figli, vita privata, polemica assembramenti tifosi Inter, vero nome, biografia e carriera della politica e manager italiana. La Moratti sarà tra gli ospiti della puntata odierna di Oggi è un altro giorno. Trasmissione tv di Rai 1 condotta da Serena Bortone.
Letizia Maria Brichetto Arnaboldi, vedova Moratti (Milano, 26 novembre 1949), è una politica e manager italiana. Quindi è conosciuta soprattutto con il nome di Letizia Moratti ma in realtà il suo vero nome è Letizia Maria Brichetto Arnaboldi. Non abbiamo informazioni sul suo peso e sulla sua altezza.
E’ stata sposata con Gian Marco Moratti, imprenditore del settore petrolifero che si era separato da Lina Sotis, e ha avuto due figli, Gilda e Gabriele (membro del CdA dell’azienda del padre).
È quindi cognata di Massimo Moratti, già presidente dell’Inter, e di sua moglie Milly Moratti, ex consigliera comunale a Milano per la Lista Ferrante (di centro-sinistra) e sostenitrice di Giuliano Pisapia alle elezioni amministrative del 2011.
Il 26 febbraio 2018 è morto il marito Gian Marco Moratti, insieme al quale ha sostenuto attivamente la Comunità di San Patrignano fin dagli albori del progetto alla fine degli anni settanta.
Nelle ultime ore, è stata protagonista di polemiche sui festeggiamenti dei tifosi dell’Inter al Duomo di Milano. Infatti i supporters nerazzurri che stavano festeggiando lo scudetto vinto dopo una lunga assenza in piazza, erano assembrati e non avevano la mascherina. La polemica della Moratti è soprattutto una polemica politica. Infatti nel suo mirino sono finiti soprattutto il sindaco Sala ed il prefetto di Milano.