Daniela Santanchè? Una “leonessa” nei salotti dei talk show a difesa di Berlusconi, secondo Luciana Littizzetto. Ma anche una “che entra ed esce dagli studi televisivi come gli indiani con le rose dai ristoranti”. A “Che tempo Che Fa” la Littizzetto lancia la provocazione al sottosegretario che nel giro di due giorni ha abbandonato lo studio di Annozero e di Agorà. A nulla vale l’avvertimento del conduttore Fazio, “guarda che ci aspettano tempi difficili”. Lei va avanti e conclude: “Secondo me domani andrà ospite nel tg di Mentana e farà il dito medio”.
Passano 24 ore e neanche a farlo apposta la Santanchè è ospite proprio di Enrico Mentana. Interviene per qualche minuto (il premier no, non si deve rimproverare nulla, al massimo deve fare attenzione alle tante persone cattive che lo possono circondare). Poi alla fine l’occasione di rispondere alla Littizzetto, incalzata dallo stesso Mentana che ricorda la scena della sera prima.
E Daniela Santanchè pregusta la battuta finale: “Mentana, posso salutare la Littizzetto?”, il conduttore ci sta anche se il tempo del tg è finito. “Volevo far vedere alla Littizzetto questo anello”, e alza a favore di telecamera il dito medio, consumando così la sua vendetta televisiva.
