Lorella Boccia, dove e quando è nata, età, marito, figli, teatro, cinema, tv, vita privata, il suocero vip (Foto Instagram)
Lorella Boccia è tra i concorrenti vip de I Soliti Ignoti – Il ritorno di oggi, martedì 12 aprile, insieme a Clementino, con cui conduce Made in Sud. Ma chi è Lorella Boccia? Che cosa sappiamo della sua carriera e della sua vita privata?
Lorella Boccia è una ballerina e conduttrice televisiva italiana. E’ nata a Torre Annunziata il 27 dicembre del 1991. Ha dunque 30 anni.
Ha frequentato sin da bambina scuole di danza classica e moderna, conseguendo il diploma in danza presso la scuola Harmony di Arnaldo Angelini.
In seguito è stata ballerina al Teatro di San Carlo di Napoli, negli spettacoli Il Guarracino e La Bella Addormentata. Nel 2009 viene scelta nel cast dell’Aida di Franco Zeffirelli.
Nel 2011 è ballerina del programma Rai in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Trasferitasi a Roma, nel corso del 2012 è presente nei corpi di ballo di Mettiamoci all’opera, Attenti a quei due – La sfida, Per tutta la vita…?.
Nell’ottobre dello stesso anno passa le selezioni della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Nel 2013, dopo aver partecipato al film Third Person, diviene la prima ballerina italiana ad essere inserita nel cast del film hollywoodiano Step Up: All In, distribuito nell’anno successivo.
Nel 2014 affianca Paolo Ruffini e Olga Kent alla conduzione del programma Mediaset Colorado e va in tournée con Evolushow di Enrico Brignano.
Nell’autunno dello stesso anno è presente nel corpo di ballo di Sogno e son desto, condotto da Massimo Ranieri.
Dal 2016 entra a far parte del cast dei professionisti di Amici di Maria De Filippi. Dal 2018 al 2019 conduce insieme a Paolo Ciavarro e Marcello Sacchetta il day-time di Amici di Maria De Filippi su Real Time.
Sempre nel 2018 conduce assieme a Ezio Greggio il Monte-Carlo Film Festival.
Nel 2020 viene scelta tra i ballerini principali del video del brano Ciclone di Elodie e Takagi & Ketra.
Nel 2021 conduce il programma Venus Club su Italia 1, affiancata da Iva Zanicchi e Mara Maionchi. Nell’aprile 2022 conduce assieme a Clementino la quindicesima edizione di Made in Sud su Rai 2.
Lorella Boccia è sposata dal 1º giugno 2019 con l’imprenditore e produttore televisivo Niccolò Presta, figlio del produttore televisivo Lucio Presta.
La prima figlia della coppia, Luce Althea, è nata il 20 ottobre 2021.