Lorella Cuccarini, chi è, dove e quando è nata, il marito Silvio Testi, i figli, Pippo Baudo, Sanremo, la vita privata (Foto Ansa)
Lorella Cuccarini è tra gli ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 2 aprile. Ma chi è Lorella Cuccarini? Che cosa sappiamo della sua vita privata, del marito, dei figli?
Lorella Cuccarini è una conduttrice televisiva, ballerina, cantante, attrice e conduttrice radiofonica italiana nata a Roma il 10 agosto del 1965, sotto il segno del Leone. Ha dunque 56 anni.
A 9 anni inizia a muovere i primi passi nel mondo della danza, frequentando la scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi.
Fa la sua prima apparizione televisiva a 12 anni nel programma Ma che sera, condotto da Raffaella Carrà.
Continua la sua carriera come ballerina di fila in programmi come Te lo do io il Brasile con Beppe Grillo, Sponsor City con Fabio Fazio ed Il tastomatto con Pippo Franco.
Particolarmente importante per la carriera di Lorella Cuccarini è stato l’incontro con Pippo Baudo nel 1985.
Inizia così la carriera di showgirl al suo fianco in Fantastico 6 e 7. Sempre nel 1986 pubblica il suo primo Lp dal titolo Lorel, oltre ai 45 giri contenenti le sigle dei programmi fin qui fatti.
Nel 1987 partecipa come ospite alla puntata finale del Festival di Sanremo. Nello stesso anno segue Pippo Baudo e passa alla Fininvest (poi Mediaset), dove conduce Festival e Odiens, la cui sigla, La notte vola, ha riscosso particolare successo.
Nel 1993 ha condotto, sempre insieme a Pippo Baudo, il Festival di Sanremo, al quale ha poi partecipato anche come cantante in gara nell’edizione del 1995.
Cuccarini è sposata dal 1991 con Silvio Testi (pseudonimo di Silvio Capitta). Il marito della ballerina è un produttore discografico e televisivo, proprietario della Triangle Production.
I due hanno quattro figli: Sara, Chiara, Giorgio e Giovanni. Vivono a roma.
La carriera scolastica della Cuccarini si concretizza solo nel 1994, a 30 anni, quando consegue il diploma linguistico da privatista.
Segue anche un corso di operatrice turistica per lavorare in un’agenzia e lavorare come accompagnatrice turistica. La conduttrice è una grande tifosa della Roma.