Lorena Bianchetti chi è: età, dove e quando è nata, marito, figlia, vita privata, A sua immagine. La giornalista, oggi venerdì 15 aprile intervisterà Papa Francesco. Appuntamento su Rai Uno alle ore 14.
Dove e quando è nata, età, carriera: la biografia di Lorena Bianchetti
Lorena Bianchetti nasce a Roma il 9 febbraio del 1974 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha 48 anni ed è alta 170 centimetri. Laureata in Lingue e Letterature straniere, con 110 e lode, all’Università Sapienza di Roma, dal 2005 è giornalista pubblicista.
Nel 1997 è stata valletta di Corrado a La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio su Canale 5. Nello stesso anno conduce su Stream TV Canale Viaggi, un programma dedicato ai viaggi. Conduce anche la trasmissione Speciale Rai international (1997-1998), per gli italiani all’estero.
Marito, figlia: la vita privata di Lorena Bianchetti
Lorena Bianchetti è sposata dal 2015 con lo chef ed imprenditore romana Bernando De Luca. La cerimonia è stata celebrata privatamente con pochi intimi nella Capitale, presso la chiesa di Santo Stefano degli Abissini. Lo sposo è proprietario del ristorante romano Virginiae.
L’amore tra i due è stato un colpo di fulmine, un’amica in comune li ha presentati e lui in poco tempo l’ha conquistata.
Il 5 marzo 2019, all’età di 45 anni, Lorena Bianchetti è diventata mamma di Estelle. Nel 2018 ha esordito anche in libreria con il libro, “Una guerriera disarmata”.
Lorena Bianchetti e l’impegno religioso in tv: da Padre Pio fino A sua immagine
Il salto professionale avviene nel 2002 quando diventa l’inviata a Pietrelcina per il Tg2, in occasione della canonizzazione di Padre Pio nel 2002. La notorietà arriva nel 1999 quando è al timone del programma A sua immagine, che conduce ogni domenica fino al 2005. Programma dove ritorna dal febbraio del 2014, sostituendo Rosario Carello. Nel 2019 è stata giurata a Miss Italia.
Nel 2020 ha condotto il concerto di Ennio Morricone presso il Senato della Repubblica Italiana in presenza della presidente del Senato Elisabetta Casellati.