Quella del 2 febbraio 2010 potrebbe essere una come tante ma non per tutti i numerosi fan di “Lost”. Per loro questo è un appuntamento già da parecchio crociato in rosso sul calendario. La sesta ed ultima stagione del fortunatissimo telefilm parte infatti negli Stati Uniti sul network ABC, con una ricapitolazione delle serie precedenti seguita dai primi due nuovi attesissimi episodi. In Italia potremo vederli ad appena 24 ore di distanza, grazie all’innovativa iniziativa Telecom, oppure sul satellite il 10 febbraio, quando andrà in onda sul canale Fox di Sky.
Il cast al gran completo, mancava solo Ian Somerhalder (Boom nella prima serie), impegnato sul set di “The Vampire Diaries”, ha intanto partecipato alle Hawaii all’anteprima mondiale della stagione finale, insieme ad un gruppo di 12.000 fortunati fan. Gli attori intervistati si sono dichiarati ancora ignari circa i futuri sviluppi della serie, ma alcuni di loro hanno rivelato le loro personali intenzioni post-Lost.
Matthew Fox (Jack) ha dichiarato di volersi allontanare definitivamente dalla televisione continuando nel cinema o facendo qualcosa di totalmente differente. Ancora più drastica Evangeline Lilly (Kate) che, a parte un piccolo ruolo nel film “The Hurt Locker”, non sembra molto interessata ad una futura carriera come attrice. Josh Holloway (Sawyer) continuerà invece nel mondo del cinema ed ha annunciato anche la sua intenzione di fare il grande salto dietro la macchina da presa.
Su YouTube cominciano intanto a circolare i primi video a bassissima qualità postati da alcuni fan presenti alla premiere e subito cancellati dalla rete. Ma se la vostra curiosità riguardo alla stagione finale di “Lost” sta salendo a livelli preoccupanti, potete sempre dare un’occhiata a questo nuovissimo video promo.