Lost: un blog rivela il “finalone” con 3 settimane di anticipo

Ormai manca poco, solo tre settimane e la serie televisiva “Lost” finirà. In molti sono col fiato sospeso ad attendere trepidanti le “risposte”. Però c’è chi potrebbe rovinare la sorpresa a tuti i telespettatori che in questi ultimi anni hanno seguito assiduamente la serie. Un blog ha infatti svelato il finale della stagione numero 6, l’ultima della “saga sull’isola”.

Gianluca Neri, blogger abbonato agli scoop (nel 2005 smascherò le parti omesse nel documento ufficiale statunitense diffuso a conclusione dell’inchiesta sull’omicidio dell’agente italiano Nicola Calipari), ha pubblicato sul suo sito sei pagine tratte dalla sceneggiatura originale della serie. «Quella di cinque anni fa era una notizia importante – dice Neri- quella di oggi non lo è affatto».

Su “Macchianera” – secondo blog più consultato d’Italia dopo Beppegrillo.it – i documenti sono apparsi la mattina del primo maggio, quasi in sordina. Il tam tam in Rete e i link su Facebook hanno fatto il resto. E se si trattasse di una bufala? «Prima della pubblicazione ci siamo presi due giorni per verificare che, effettivamente, le scene che avevamo ricevuto facessero parte della sceneggiatura originale», dice Neri, «e abbiamo avuto la conferma».

Damon Lindelof e Carlton Cuse, produttori del telefilm, hanno deciso di mettere la parola fine con la puntata che sarà trasmessa il 23 maggio, telefilm che dopo le prime 3 serie sta sempre più sfociando nella fantascienza tra viaggi temporali e riti mistici. «Il pubblico vuole una fine certa – dice Lindelof – se ci fosse un proseguimento sarebbe come tradire la fiducia della gente che ti ha seguito per anni».

Ma sul futuro della serie è battaglia. «Vogliamo far continuare il mito», dice Mike Benson, vicepresidente del marketing della Abc. Per garantire una seconda vita alla creatura di J.J. Abrams è stato ipotizzato anche un parco a tema.

Oltre ad essere la prima serie azzoppata da un blog però “Lost” vanta un altro primato. Il 24 maggio, infatti, per la prima volta in Italia, una serie tv americana sarà trasmessa in contemporanea con gli Usa. L’evento potrà essere vissuto in versione originale inglese sul canale Fox e sulle piattaforme multimediali di Telecom Italia: Iptv e WebTv all’indirizzo lost.cubovision.it.

Published by
Alessandro Avico