Luca Madonia chi è, età, Franco Battiato, moglie, figli, vita privata, profilo Instagram
Chi è Luca Madonia, età, Franco Battiato, moglie, figli, vita privata, profilo Instagram. Luca Madonia infatti è tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno, la trasmissione condotta da Serena Bortone e in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì su Rai Uno nel primo pomeriggio. E’ in studio per il ricordo di Franco Battiato, scomparso questa mattina a 76 anni.
Luca Madonia è nato a Catania il 4 giugno del 1957 e ha 63 anni di età. E’ un cantautore e chitarrista italiano. Dopo le prime esperienze musicali in gruppi che si rifanno alla scena new wave inglese della fine degli anni settanta, assieme al fratello Gabriele, a Toni Carbone e a Mario Venuti inizia – nel 1982 – l’avventura dei Denovo. Si trtta di un gruppo che propone alla scena musicale un diverso approccio nello scenario della nuova musica italiana post cantautorale. Lo fa con una lettura melodica e mediterranea delle influenze pop rock anglosassoni.
Poi incide così i primi lavori a suo nome: prima Passioni e manie (1991), poi Bambolina (1993) e Moto perpetuo (1994). Tre album subito apprezzati dalla critica, che indica in lui uno dei cantautori più interessanti e promettenti del pop italiano. Progressivamente, complice la scarsa programmazione radiofonica, la musica di Luca Madonia scompare dalla scena.
Per quanto riguarda la vita privata di Luca Madonia si conosce davvero poco. Sappiamo che ha una moglie che si chiama Daniela e due figli, di nome Mattia e Brando. “Parlando dei motivi che mi hanno spinto a fare questo disco, ci sono state le insistenze di mia moglie Daniela e dei miei figli Mattia e Brando. E a questo punto, mi sono lanciato”, ha detto in una recente intervista. Qui il profilo Instagram ufficiale di Luca Madonia.
Luca Madonia nel 1996 partecipa, insieme ad altri amici e colleghi (tra cui Mario Venuti, ispiratore del progetto, Carmen Consoli, Kaballà, Brando e molti altri) al progetto Battiato non Battiato, impegnandosi nell’interpretazione di Summer on a solitary beach. “Era una persona umile, si reincarnerà in qualcosa di sublime”, ha commentato oggi dopo la morte del maestro.