Carrie Bradshaw ama le sue scarpe quasi più del suo uomo, il bello e tenebroso Big, eppure Manolo Blahnik non le dà un’adeguata soddisfazione. «Carrie chi? Ah, non guardo mai Sex and the City!», ha detto il famoso desiner di scarpe che deve la sua fama proprio alla serie tv tutta al femminile.
Qualche anno fa aveva persino dichiarato che la bionda protagonista modaiola del telefilm aveva «volgarizzato» le calzature di sua creazione. Forse lo stilista approdato a Vigevano negli anni ’70 per produrre quei tacchi stilosi che avrebbero fatto fortuna, non ha proprio consapevolezza di quanto la sua notorietà sia aumentata grazie ai continui riferimenti della Bradshaw alle mitiche “manolos”.
In realtà lo spagnolo delle Canarie, classe 1942 e di padre greco, non ama solo le donne sui “trampoli”, ma gli piacciono le scarpe colorate e «le scarpe basse sono fantastiche perché con queste le donne si sforzano di essere femminili mentre con quelle alte ancheggiano per necessità».
Ha dichiarato invece eterno amore per le calzature appuntite (le sue creazioni lo sono sempre, nonostante le mode) perché «la punta è come una calamita per lo sguardo e provoca un “senso di sensualità”». E proprio la protagonista di Sex and the city ne ha esaltato lo spirito, che Manolo Blahnik lo ammetta o meno.
Lo riporta l’Ansa.