Marco Liorni chi è: età, altezza, figli, prima e seconda moglie, vita privata, La Vita in Diretta, Italia Sì (foto Ansa)
Marco Liorni chi è: età, altezza, figli, prima e seconda moglie, vita privata che conduttore che da oggi, lunedì 7 giugno,torna al timone di “Reazione a catena”. E’ il terzo anno di fila che Liorni conduce il quiz preserale dell’estate di Raiuno.
Marco Liorni è nato a Roma il 6 agosto 1965 ed ha 55 anni. Marco Liorni è nato sotto il segno del Leone, è alto 183 centimetri e pesa circa 72 chilogrammi.
Il presentatore ha tre figli, il suo primogenito si chiama Nicolò Liorni ed è nato da un matrimonio di cui si conosce poco e nulla. Il ragazzo ha circa vent’anni e studia all’università. Con il padre ha avuto un rapporto conflittuale: i due, da circa un anno, hanno recuperato ed ora dialogano molto.
Le altre due figlie si chiamano Emma e Viola. Sono nate dall’amore con l’attuale moglie Giovanna Astolfi. Lacoppia è insieme da molti anni e si è sposata solo nel 2014 negli Stati Uniti. Liorni ha tenuto nascosto il suo matrimonio fino all’anno seguente.
La sua carriera è iniziata nel 1996. Liorni, in questi anni ha condotto show, programmi radiofonici ed è stato anche autore televisivo.
Le trasmissioni dove abbiamo visto Marco Liorni sono tante, tra le più importanti ricordiamo il Grande Fratello come inviato, Saranno Famosi Affari Tuoi e La Vita in diretta che ha lasciato nel 2018 per passare alla conduzione di Italia Sì sempre su Rai Uno. L’ultima puntata della stagione di Italia Sì è andata in onda alle 16:45 di sabato 5 giugno.
Reazione a Catena è la trasmissione del preserale di rai Uno che subentra a L’eredità che ritornerà dopo la pausa estiva, nella prossima stagione.
Eccezionalmente, quest’anno Reazione a Catena sarà inaugurata da “La Sfida Dei Campioni”, 8 squadre che si sono distinte nel 2020 non solo per la bravura, ma anche per la tenacia e la simpatia, in un torneo ad eliminazione diretta. Da martedì 15 giugno, poi, torneranno a sfidarsi le nuove squadre.
Reazione a Catena conferma la sua formula vincente, mettendo alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori. Oltre alla trasmissione televisiva, in onda su Rai1 tutti i giorni dal 7 giugno al 26 settembre, si potrà giocare con le parole e le associazioni anche su carta con la rivista settimanale.
Si tratta di un gioco che permette a tutti di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana.
Eccezionalmente, quest’anno Reazione a Catena sarà inaugurata da “La Sfida Dei Campioni”, 8 squadre che si sono distinte nel 2020 non solo per la bravura, ma anche per la tenacia e la simpatia, in un torneo ad eliminazione diretta. Da martedì 15 giugno, poi, torneranno a sfidarsi le nuove squadre.
“Reazione a Catena” conferma la sua formula vincente, mettendo alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori. Oltre alla trasmissione televisiva, in onda su Rai1 tutti i giorni dal 7 giugno al 26 settembre, si potrà giocare con le parole e le associazioni anche su carta con la rivista settimanale.
“Reazione a Catena” è un gioco che permette a tutti di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana.