Mario Adinolfi: Raiuno? Scandalo Cecchi Paone pro-Charamsa

Il post di Adinolfi su Facebook

ROMA – Mario Adinolfi, noto direttore de La Croce Quotidiano, attacca Raiuno perché ha consentito ad Alessandro Cecchi Paone, gay dichiarato e conduttore de “La Vita in Diretta”, di “fare una tirata indisturbata su Charamsa raccontato come un eroe di cui si parlerà nei secoli a venire”.

Monsignor Krzysztof Olaf Charamsa è il sacerdote quarantatreenne che ha fatto “coming out” alla vigilia del Sinodo sulla Famiglia, dichiarando in un’intervista al Corriere della Sera di essere “un sacerdote omosessuale, con un compagno, felice e orgoglioso della propria identità”. Charamsa è stato rimosso da ogni incarico. Questo l’attacco di Adinolfi:

In molti mi scrivono per denunciare l’incredibile decisione di Raiuno di lasciare a Cecchi Paone a La Vita in Diretta ieri alle 18 la possibilità di fare un tirata indisturbata su Charamsa raccontato come un eroe “di cui si parlerà nei secoli a venire” tirando in mezzo Papa Francesco e il suo incontro con l’allievo gay per sostenere che il Papa sia d’accordo e pure Dio “perché l’omosessualità è nella natura”. Ero stato invitato per dibattere con Cecchi Paone, poi a due ore dalla diretta mi chiamano e mi vogliono spostare su un altro spazio “perché la scaletta è cambiata”, evidentemente per lasciare campo libero a Cecchi Paone. Io li mando a quel paese. Ecco, così funziona ormai Raiuno. Paolo Messa spero avrà qualcosa da dire. Gravissima la strumentalizzazione totalmente falsa dei gesti del Papa, nel consueto silenzio del conduttore.

Published by
admin