ROMA – Dopo aver scoperto che l’ospite misterioso della puntata è Aldo Busi, Alba Parietti esclama: “Ah beh, e menomale che aveva detto maschio”.
Busi però non gradisce il benvenuto e risponde: “Il tuo pensiero è già una stronz…”. Ospite e conduttrice discutono per ben tre minuti ininterrotti che costringono gli autori a inserire parecchi bip. Succede durante la registrazione di “Alballoscuro”, il programma di La7d che va in onda il giovedì sera (e visibile online su www.alballoscuro.la7d.it).
La conduttrice, che scopre sempre all’ultimo minuto chi è il suo intervistato, aizzata perfidamente dalla regia (“Ti mandiamo un bel maschione”), non trattiene l’esclamazione e scatena Busi: “Questa è una stronz… machista stupida detta da una donna stupida, una battuta da anni Cinquanta, da perfetta Democrazia Cristiana. Tu parli con questa finta grazia da stron.. Come se io ti salutassi con un ‘Cara Alba, ci siamo incontrati mille canotti fa’”.
Lo scrittore, a proposito dell’omosessualità aggiuge: “Essere omosex significa essere virili, con una battuta di mer…tu affossi i miei 60 anni di lotte”.
“Ora mi dai del lei. – continua lo scrittore – Farò questa intervista soltanto perchè ho firmato il contratto”. Alla fine dell’intervista però viene siglata la pace, suggellata anche da un bacio.