Massimiliano Romeo chi è, età, moglie e vita privata del politico ospite di Oggi è un altro giorno (Foto Ansa)
Età, moglie, vita privata e carriera politica, chi è Massimiliano Romeo, il politico ospite di Oggi è un altro giorno. Massimiliano Romeo è tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno, trasmissione condotta da Serena Bortone e in onda dal lunedì al venerdì su Rai Uno nel primo pomeriggio.
Il politico Massimiliano Romeo nasce a Monza il 22 gennaio del 1971 e ha da poco compiuto 50 anni di età. Della vita privata di Massimiliano Romeo si sa davvero poco, se non che è sposato e che sua moglie è Laura Ferrari, sindaco a Lentate sul Seveso. Molto riservato, come lo è anche la moglie, della vita del politico sappiamo ben poco di più.
Ha conseguito il diploma di maturità scientifica presso il Collegio Ballerini di Seregno. È tifoso dell’Inter. Massimiliano Romeo alle elezioni politiche del 2006 è candidato alla Camera con la Lega Nord, senza poi essere eletto. Alle elezioni regionali in Lombardia del 2010 è eletto consigliere con 6.202 preferenze. È riconfermato a quelle del 2013 con 2.405 preferenze.
Alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 Massimiliano Romeo viene eletto al Senato della Repubblica nella circoscrizione Lombardia. In seguito alla nomina a Ministro di Gian Marco Centinaio, il 20 giugno 2018 diviene Capogruppo della Lega al Senato della Repubblica.
Nei giorni scorsi Romeo a proposito dell’emergenza sanitaria aveva detto: “Non si può continuare con il ‘metodo Conte’, annuncio la domenica e chiusura il lunedì, ad opera del trio Ricciardi-Arcuri-Speranza. Serve un cambio di passo e rispetto per la gente di montagna e per chi lavora, oltre a rimborsi veri e immediati: al di là di Speranza, appena riconfermato ministro, è necessario un cambio di squadra a livello tecnico”.