Massimo Boldi, chi è, dove e quando è nato, età, fidanzata, malattia, moglie, figli, vita privata (Foto Ansa)
Massimo Boldi è tra gli ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo oggi, domenica 6 dicembre. Ma che cosa sappiamo di questo attore tanto popolare? Che cosa conosciamo della sua vita privata?
Massimo Boldi è un attore, comico, produttore cinematografico e conduttore televisivo, conosciuto anche con il soprannome di Cipollino, da Max Cipollino, uno dei suoi personaggi comici più noti.
E’ nato a Luino, in provincia di Varese, il 23 luglio del 1945. Ha dunque 76 anni. L’altezza dichiarata è di 1,77 metri.
Ha due fratelli, Fabio e Claudio. Nel 1956 si trasferisce con loro e i genitori a Milano. Qui si iscrive alle scuole serali e inizia contemporaneamente a lavorare. Fa prima il vetrinista, poi il venditore porta a porta per la Motta.
Nel 2004 Boldi è rimasto vedovo della moglie, Marisa Selo, morta dopo una lunga malattia. I due si erano sposati nel 1973 e hanno avuto tre figlie: Micaela, nata nel 1974, Manuela, nata nel 1981, e Marta, nata nel 1990.
E’ diventato nonno nel 2002, con la nascita di Massimo Federico, figlio di Micaela. Nel 2016 è arrivata la seconda nipotina, Vittoria Marisa, e nel 2019 Leonardo, entrambi figli di Manuela.
Recentemente Boldi è stato fidanzato con Irene Fornaciari. La loro storia ha avuto grande eco mediatica ma è finita ad un passo dal matrimonio.
Negli ultimi tempi Massimo Boldi si è dovuto sottoporre ad un delicato intervento per una triplice ostruzione delle coronarie. I medici hanno preferito un’angioplastica ad un triplo bypass, come ha spiegato lo stesso attore.
Per oltre vent’anni Boldi ha formato una coppia cinematografica con l’attore romano Christian De Sica, con il quale ha recitato in diversi cinepanettoni. I due hanno anche fondato insieme una casa di produzione, la Mari Film.
Nel corso della sua carriera televisiva Boldi ha inoltre vinto 11 Telegatti.