
Massimo Giletti, malore in diretta durante il collegamento da Mosca poi si riprende (Foto Ansa)
Malore in diretta per Massimo Giletti: il conduttore di Non è l’Arena ha avuto un mancamento mentre era in collegamento dalla Piazza Rossa di Mosca nel corso della puntata di domenica 5 giugno 2022.
A spiegarlo, dopo una improvvisa interruzione della trasmissione, è stata Myrta Merlino che in studio da Roma ha gridato: “Oddio aiutate Massimo”. Quindi Merlino ha continuato a condurre il programma per alcuni minuti.
Poi Giletti è riapparso, non più in piedi all’esterno, ma seduto all’interno. “Ho avuto forse un calo di zuccheri”, ha detto.
Non è l’Arena, puntata di polemiche: Sallusti se ne va
Il dibattito è stato particolarmente accesso nel corso della puntata, tanto che Alessandro Sallusti, dopo l’intervista di Giletti alla portavoce del ministro degli Esteri russo Marija Zacharova, ha deciso di abbandonare la trasmissione, contestando la conduzione dello stesso Giletti e parlando di “una sceneggiata”.
Poco prima Zacharova, nell’esporre le sue posizioni, aveva rimproverato Giletti per le sue osservazioni e domande, ritenute fin troppo semplicistiche e puerili, dicendo: “Mi pare che lei parli per un bambino”.
“Pensavo fossi andato a Mosca per parlare al popolo russo – ha detto Sallusti – Mi trovo davanti ad un asservimento totale di fronte alla peggiore propaganda che ci possa essere. Il Cremlino è un palazzo di merda, lì il comunismo ha fatto i più grossi crimini. Rinuncio al compenso pattuito ma non ci sto a fare la foglia di fico a quei due coglioni che hai lì di fianco, me ne vado”, riferendosi agli ospiti russi accanto a Giletti, tra cui il conduttore Vladimir Soloviev.
Poi Giletti ha avuto il mancamento, per fortuna poi si è ripreso senza conseguenze.
https://youtu.be/TMEed7mZiMM