Massimo Wertmuller chi è, età, altezza, peso, dove e quando è nato, moglie, figli, malattia, madre, padre, zia, vita privata (Foto d'archivio Ansa)
Massimo Wertmuller chi è, età, altezza, peso dove e quando è nato, moglie, figli, malattia, madre, padre, zia, vita privata. Attore, della celebre dinastia della quale porta il cognome, andiamo a conoscere meglio la sua vita privata.
Massimo Wertmüller, all’anagrafe Massimo Wertmüller von Elgg Spanol von Braueich, è un attore e doppiatore italiano. Data di nascita: 13 agosto 1956 a Roma. Allo stato attuale ha dunque 65 anni. E’ del segno zodiacale del Leone. E’ alto 173 centimetri per un peso forma di 70 chilogrammi circa.
Diciamo subito che non abbiamo molte informazioni sulla vita privata dell’attore perché è molto riservato. Infatti, Wertmuller non è praticamente mai al centro del gossip nonostante la sua popolarità sia come attore che come doppiatore. Nel 2018 si è sposato con l’attrice Anna Ferruzzo. Anche lei è un’attrice, originaria di Taranto. Non dovrebbero avere figli.
Il suo cognome viene dalla Svizzera. Ha antenati e familiari aristocratici, provenienti da Napoli e dalla Basilicata che si sono stabilizzati a Roma. Suo nonno, Federico Wertmüller, padre di Lina, era un avvocato, originario di Palazzo San Gervasio in provincia di Potenza, trasferitosi poi a Roma, dove sono nati i suoi figli.
Non conosciamo l’identità dei genitori di Massimo ma sappiamo che sua zia è la celebre regista Lina Wertmuller.
Massimo Wertmuller ha subito un importante intervento al cuore: “Io ho avuto un intervento complicato al cuore, mi hanno rifatto il motore. I medici mi hanno detto che avrei dovuto avere paura prima, non adesso”.