SANREMO – Solo Masterchef resiste e sfida il Festival di Sanremo: in vista dell’inizio della rassegna canora, infatti, tutte le reti hanno cancellato i propri programmi di punta per paura di prendere delle “sberle” in termini di ascolti. Tutti, tranne uno, Masterchef, che andrà regolarmente in onda giovedì 14 febbraio su Sky Uno.
A parte la gara di cuochi, presentata dai “super cuochi” Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, il resto è un’ecatombe. Via Maria De Filippi, via Michele Santoro, sia Maurizio Crozza (sia a La7 sia a Ballarò).
Lunedì 11 febbraio. Canale 5 cancella Zelig: al suo posto la fiction “Il clan dei camorristi” (a sua volta anticipata dal venerdì.
Martedì 12 febbraio Su RaiTre niente Ballarò (andrà in onda domenica). Ma il Festival se la dovrà vedere con i quarti di finale di Champions League: Celtic Glasgow – Juventus è su Sky e Mediaset Premium.
Mercoledì 13 febbraio. Terza serata di Festival con due avversari ostici: Chi l’ha visto? su RaiTre e la solita Champions, che però è “in chiaro”: su Italia Uno c’è Real Madrid-Manchester Uniter.
Giovedì 14 febbraio La “vittima” eccellente stavolta è Servizio Pubblico di Santoro su La7. Resiste, invece, come già detto Masterchef
Venerdì 15 febbraio A Sanremo non c’è gara ma “Sanremo Story”. Tuttavia La7 ha deciso di far “cadere” Crozza nel Paese delle Meraviglie.
Sabato 16 febbraio Serata finale a Sanremo: Canale 5 non raccoglie la sfida ed elimina Italia’s got Talent.