tv

Matteo Parmeggiani chi è: età, dove e quando è nato, Annamaria Di Lauro, vita privata, carriera

Matteo Parmeggiani chi è: età, dove e quando è nato, Annamaria Di Lauro, vita privata, carriera. Matteo è un giovane direttore d’orchestra ospite a Oggi è un altro giorno, il programma condotto da Serena Bortone e in onda su Rai Uno dalle ore 14. 

Età, dove e quando è nato: la biografia di Matteo Parmeggiani

Matteo Parmeggiani è un giovane direttore d’orchestra che ha fatto parlare di sè per una proposta di matrimonio effettuata durante un concerto. Matteo Parmeggiani è nato a Bologna il 6 dicembre del 1988. ha 33 anni ed è del segno ziodiacale del Sagittario.

La proposta di matrimonio a Annamaria Di Lauro

Matteo, durante un concerto nella sua Bologna, ad un certo punto ha posato la bacchetta ed ha  chiamato al proscenio la flautista Annamaria Di Lauro. Davanti ad un pubblico e ad un’orchestra stupita ha chiesto: “Vuoi sposarmi?” A quel punto è partito il romantico “Valzer dei fiori” dallo Schiaccianoci di Ciajkovskij: i due si sono prima baciati, poi hanno iniziato a ballare tra gli applausi.

La carriera di Matteo Parmeggiani

Matteo si appassiona al pianoforte che inizia a studiare fin da giovanissimo. Studia Composizione e direzione d’Orchestra al conservatorio di Bologna. Mentre studia collabora con il Coro e l’orchestra della Cappella Musicale dei Servi di Maria e la Corale Quadriclavio, tutte realtà bolognesi. 

Dal 2010 è Direttore Artistico Musicale del Dei Verbum Chorus. Nell’estate del 2011 frequenta una Masterclass internazionale di Direzione d’Orchestra a Pitesti (Bucarest).

Nel 2012 vince il Primo posto al concorso di direzione d’orchestra e borsa di studio Galletti a Bologna. Nel Maggio 2013 fonda l’Orchestra Senzaspine formata da circa 90 elementi, un elemento unico nel suo genere. 

 

Published by
Lorenzo Briotti