Mentana vince il premio per il miglior tg di stagione

Enrico Mentana

ROMA – Il TGLA7 di Enrico Mentana si è aggiudicato il suo primo Premio TV 2011 come Miglior Tg Nazionale della stagione. Il premio è stato assegnato, a sette mesi dalla prima edizione del 30 agosto 2010, quasi all’unanimità dalla Grande Giuria di oltre 100 testate giornalistiche ed è stato confermato dall’Accademia di Garanzia degli Oscar Tv.

”Ricevere un premio fa sempre piacere – commenta Mentana – ma un riconoscimento quasi all’unanimità da una giuria composta da oltre 100 colleghi e da molti professionisti del mondo della televisione, dell’informazione, della cultura e dello spettacolo ha un sapore particolare perché è condiviso da tutti gli addetti ai lavori e gratifica l’impegno mio e dell’intera struttura del TGLA7”.

Mentana ritirerà il premio in diretta su Rai1 domenica 20 marzo, durante il gran galà del 51esimo ‘Premio Tv 2011-Premio della Regia Televisiva’ al Teatro Ariston di Sanremo. Il riconoscimento si affianca al costante successo di pubblico del TGLA7, seguito ogni giorno da oltre 2 milioni di spettatori.

Published by
admin