
Mika chi è, età, vero nome, dove e quando è nato, compagno, vita privata, Instagram, malattia, dove vive, biografia e carriera
Mika chi è, età, vero nome, dove e quando è nato, compagno, vita privata, Instagram, malattia, dove vive, biografia e carriera. Il cantante Mika presenta questa sera 10 maggio la 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Lo show è in onda su Rai1 dalle 20:30.
Dove e quando è nato, età, vero nome, biografia di Mika
Mika, pseudonimo di Michael Holbrook Penniman Jr., è nato il 18 agosto del 1983 a Beirut, capitale del Libano. Ha 38 anni. Terzo di cinque fratelli, nasce da madre libanese maronita e padre statunitense. La sua famiglia si trasferisce a Parigi nel 1984 a causa della guerra civile libanese. A nove anni si trasferisce a Londra, dove frequenta il Lycée Français Charles de Gaulle, la Westminster School il Royal College of Music. Inizia a comporre musica facendosi conoscere attraverso una pagina personale su MySpace. Nel 2006 viene notato da un produttore discografico che gli propone un contratto per pubblicare il brano Grace Kelly.
Compagno, dove vive, Instagram, vita privata di Mika
Nel 2012, dalle pagine del settimanale Instinct, il cantante fa ufficialmente coming out dichiarando pubblicamente la propria omosessualità: “Mi chiedete se sono gay? Io vi rispondo di sì. Mi chiedete se le mie canzoni parlano di relazioni con uomini? Io vi dico sì. Ed è solo attraverso la mia musica che ho trovato la forza di venire a patti con la mia sessualità al di là dell’argomento dei miei testi. Questa è la mia vita reale”. Dal 2007 il cantante è legato al regista e cameraman Andreas Dermanis. I due vivono a Londra, ma il cantante possiede anche un casale in Toscana. Profilo Instagram: mikainstagram.
Dislessia, la malattia di Mika
Il cantante deve fare i conti con una forma di dislessia, scoperta all’età di 9 anni quando frequentava le scuole a Londra. Ancora oggi, la dislessia rende difficile a Mika leggere gli spartiti musicali, ad esempio, così come leggere correttamente l’orologio.
La carriera di Mika
Il primo album del cantante è Life in Cartoon Motion, pubblicato nel 2007. Il disco vende 7 milioni di copie in tutto il mondo e il singolo estratto, Grace Kelly, si piazza ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo. Nel 2009 il cantante pubblica il suo secondo album, The Boy Who Knew Too Much. Il primo singolo estratto è We Are Golden, che ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo. Nel 2012 pubblica The Origin of Love, interamente prodotto a sue spese e in cui il cantante collabora con Pharrell Williams, Ariana Grande, Priscilla Renea e Benny Benassi.
Nel 2013 viene ufficializzata la sua partecipazione a X Factor come giudice, divenendo così il primo giudice internazionale di un talent show italiano. Due anni dopo, nel 2015, il cantante pubblica il suo quarto album, No Place in Heaven. Nello stesso anno viene confermata la sua partecipazione a X Factor, affiancato nel ruolo di giudice da Fedez, Elio e Skin. Nel 2019 esce il suo quinto album, My Name Is Michael Holbrook. Dal 2020 è ancora giudice di X Factor.
