
ROMA – Due roventissime scene nelle prime due puntate de I Medici, su Rai Uno in prima serata. C’è stata la prima scena di sess0 omosessuale, ma anche la sempre affidabile Miriam Leone, dopo le scene a luci rosse in 1992, si è ripetuta. Eppure c’è chi sospetta in alcuni forum di appassionati che non tutto quello che si è visto fosse veritiero.
Il riferimento non è certo all’amplesso recitato nella serie, ma proprio all’attrice: secondo qualcuno in alcune scene non sembrerebbe neanche lei, sembrerebbe più una controfigura che si è prestata per le inquadrature dove il nudo è sostanzialmente integrale.
Chi ha buona memoria però ricorderà le performance della bravissima Leone nella serie 1992. In quel caso nessuno ha mai avuto dubbi sulla sua identità . CLICCA QUI PER VEDERE LA PUNTATA INTEGRALE DE I MEDICI.
Ad ogni modo ascolti boom per I Medici, la serie tv evento della Rai di respiro internazionale sulla famiglia più importante e rappresentativa del Rinascimento. La prima puntata, trasmessa in prima mondiale martedì 18 ottobre su RaiUno, ha realizzato 7 milioni 562 mila spettatori, pari al 29,9% di share. Due milioni più della Champions League. Il match Lione-Juventus, trasmesso su Canale 5, si è fermato a 5 milioni 539 mila spettatori e il 20,34% di share.
La sfida degli ascolti va senza dubbio I Medici: ad appassionarsi alla saga di Giovanni e Cosimo de’ Medici interpretati da Ric Madden e Dustin Hoffman, sono stati esattamente 8 milioni 37 mila nel primo episodio con il 28.88% di share e 7 milioni 143 mila con il 31.08% quelli che hanno visto la seconda parte.














