Miriana Trevisan chi è, età, dove è nata, compagno, figli, vita privata, Pago, Non è la Rai, biografia e carriera (foto ANSA)
Chi è Miriana Trevisan: età, dove è nata, compagno, figli, vita privata, Pago, Non è la Rai, biografia e carriera della showgirl oggi, domenica 13 marzo, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo.
Miriana Trevisan è nata a Napoli il 7 novembre del 1972. Ha 49 anni. E’ alta 170 cm. Inizia la sua carriera nel mondo della televisione nel 1991 grazie a Gianni Boncompagni con il programma Non è la Rai, partecipando alle prime tre edizioni. Da qui sono state innumerevoli le sue partecipazioni a programmi importanti come “Paperissima sprint” nel 1995, “La Corrida” con Corrado, “La ruota della fortuna” con Mike Bongiorno, “Viva Napoli” , e l’Isola dei famosi” nel 2007.
Ha partecipato al telefilm “Carabinieri” (nel quale hanno recitato anche Manuela Arcuri, Alessia Marcuzzi, Elisabetta Canalis, Massimiliano Varrese e Francesca Chillemi). Entra anche nel cast di tre film tra cui Bastardi” di Federico Del Zoppo e recita nella commedia teatrale “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” nel 2004. Ultimamente si è data alla scrittura e ha pubblicato tre volumi: “Le fiabe colorate di Miriana”, “Quando sei diventata mamma” nella raccolta a cura di Giorgio Panariello e l’ultimo nel 2019 “La donna bonsai”. E’ spesso ospite di salotti televisivi come “Detto Fatto” condotto da Bianca Guaccero. Nel 2013 debutta come scrittrice pubblicando Le fiabe colorate di Miriana, un libro di favole per bambini, e nel 2019 pubblica il suo primo romanzo, La donna bonsai.
Nel 2003 la showgirl si sposa con il cantante Pacifico Settembre, in arte Pago. Nel 2009 i due hanno un figlio, Nicola. Si separano definitivamente nel 2013. Dopo il matrimonio con il cantante si lega allo scrittore teatrale Giulio Cavalli. La loro storia, però, dura solo due anni. Durante la partecipazioni all’ultimo Grande Fratello Vip, ha avuto una liason con Biagio D’Anelli, storia però naufragata poche ore dopo la fine del percorso della showgirl.
Nel 2017, con lo scandalo Weinstein che ha travolto il mondo del cinema, la Trevisan dichiara di aver subito delle molestie dal regista Giuseppe Tornatore. Racconta il fatto durante un’intervista a Vanity Fair, accusando anche il produttore Massimiliano Caroletti. “Io ho la coscienza a posto”, risponde il regista a Che tempo che fa.