BERLINO – Si è tolta la vita a causa dei troppi insulti ricevuti su Facebook. E’ la tragica storia di una modella tedesca, Claudia Boerner, che dopo aver tentato la via del reality per cercare il successo a lungo agognato, a deciso di togliersi la vita dopo essere stata ripetutamente insultata su Facebook e sul sito della trasmissione alla quale aveva partecipato.
La Tv Vox, un canale piuttosto piccolo della televisione tedesca, propone un reality che si chiama “La cena perfetta”. Una trasmissione di cucina ed intrattenimento, alla quale partecipano anche personaggi non famosi. Claudia Boerner era un’impiegata, ma nel tempo libero faceva la modella ed aveva raggiunto una piccola celebrità, per quanto locale. La ragazza aveva cercato di sfruttata la sua partecipazione al reality per proporsi come un nuovo personaggio per i media tedeschi. Aveva interpretato il ruolo della bella svampita, con continui ammiccamenti sessuali e continui riferimenti alle sue operazioni di chirurgia plasitca per ingrossarsi il seno.
La personalità di Claudia però non era piaciuta agli spettatori del programma, che hanno iniziato ad insultarla pesantemente sulla pagina Facebook della trasmissione, così come nei commenti del sito de “La cena perfetta”. Claudia all’inizio rispondeva alla critiche, che si basavano sia sull’ignoranza delle ricette di cucina, ma anche sulla sua personalità e sulla sua stupidità. La modella soffriva inoltre di disturbi psicologici, e non aveva il supporto di una famiglia che la potesse aiutare in un momento evidentemente difficile. La sua morte ha scioccato la Tv Vox, che le ha dedicato una commossa lettera di saluti.