Mondiali Under 20, Italia-Ucraina: dove vedere la semifinale (foto Ansa)
ROMA – Oggi, martedì 11 giugno, è il giorno della semifinale del Mondiale Under 20 che si sta svolgendo in Polonia. E’ il giorno di Italia-Ucraina. La partita si giocherà alle 17.30 e sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e su Sky al canale 202. La partita quindi si potrà anche seguire in streaming sul sito ufficiale della Rai dedicato alle dirette: RaiReplay. Per gli abbonati di Sky invece la partita si potrà vedere in streaming su SkyGo.
Il CT della Nazionale Under 20 Paolo Nicolato come sempre affiderà la porta a Plizzari. In difesa linea a tre: Gabbia, Del Prato e Ranieri. A centrocampo dovrebbero agire Frattesi, Esposito e Pellegrini, mentre sulle fasce ci dovrebbe essere spazio per Bellanova e Tripaldelli. Scamacca e Pinamonti guideranno il reparto offensivo. L’Ucraina di Petrakov dovrebbe scendere in campo con un 5-4-1: Kucheruk in porta, Konoplia e Korniienko i due esterni con Popov, Bondar e Beskorovainyy come centrali. Kashchuck sulla corsia destra di centrocampo, Bukletsa a sinistra e Chekh e Dryshliuk ad agire alle spalle dell’unica puta Sikan.
L’Italia, nel girone B, è arrivata prima con sette punti davanti a Giappone (5), Ecuador (4) e Messico (0). Agli ottavi gli azzurri hanno eliminato i padroni di casa della Polonia vincendo 1-0 con una rete di Pinamonti su calcio di rigore. Ai quarti invece l’Italia ha vinto 4-2 contro il Mali grazie a un autogol di Koné, a due gol di Pinamonti e a una rete di Frattesi.
L’Ucraina invece ha battuto agli ottavi il Panama (4-1) e ai quarti la Colombia (1-0).
L’altra semifinale del Mondiale Under 20, Ecuador-Corea del Sud, si giocherà sempre oggi ma alle 20.30. L’Ecuador ai quarti di finale ha battuto gli Stati Uniti 2-1. La Corea del Sud ha vinto, ai rigori, contro il Senegal.
La finale per il terzo e quarto posto si giocherà venerdì 14 giugno alle 20.30. La finale invece si giocherà il giorno dopo, quindi sabato, alle 18.
Al momento in testa alla classifica marcatori, e non poteva essere altrimenti, c’è Haland con nove reti. Nove reti segnati nella stessa partita contro l’Honduras. La Norvegia, malgrado la sonora vittoria, è stata comunque eliminata al girone. Con quattro reti seguono poi il nostro Pinamonti, Sagna e Soto.