Nadia Rinaldi chi è, età, dove è nata, marito, figli, vita privata, dimagrita, carriera e biografia
Chi è Nadia Rinaldi: età, dove è nata, marito, figli, vita privata, dimagrita, carriera e biografia dell’attrice che oggi sarà tra gli ospiti di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno, in onda su Rai Uno.
E’ nata a Roma il 13 settembre 1967 (età 55 anni). Ha frequentato il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti, subito dopo è iniziata la sua carriera nel ondo del cinema e della televisione. L’attrice ha preso parte a molti film comici che hanno fatto la storia del cinema italiano. Ottenne un discreto successo come protagonista del film Faccione (1991), esordio alla regia di Christian De Sica. Seguirono poi diverse commedie natalizie di Enrico Oldoini. Nadia partecipò al S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa, di Carlo Vanzina, e nella commedia Una milanese a Roma, accanto a Nino Manfredi e Anna Longhi, per la regia di Diego Febbraro.
In quello stesso periodo, l’attrice Girò anche diversi spot per la Conad. Nel 1998 è antagonista nel film Il fantasma dell’Opera (1998), di Dario Argento, dove interpreta Carlotta Altieri. Ricordiamo poi inoltre che l’attrice ha diverse fiction all’attivo. Tra queste ricordiamo che ha preso parte alla prima stagione de Un medico in famiglia di Tiziana Aristarco. Qui aveva il ruolo di vicina di casa insidiosa. Poi è stata tra il cast del reality show La talpa e ne L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5.
Il suo primo compagno e fidanzato famoso è stato il regista Mauro Mandolini, con il quale, nel 2000, ha avuto un figlio. Successivamente la loro separazione, Nadia Rinaldi ha conosciuto Ernesto Ascione. I due, l’11 ottobre nel 2003, sono diventati moglie e marito nella chiesa di San Marco a Roma. Anche questa relazione non va a gonfie vele e due optano per lasciarsi. Nel 2008 Nadia dà alla luce la sua seconda figlia, avuta dall’artista Francesco Toraldo. I due si sposano nel 2010 e rimarranno legati fino al 2012.
Nadia Rinaldi, nel 2001, ha deciso di effettuare un bypass intestinale che le ha permesso di dimagrire di ben 90 kilogrammi. La donna ha quindi raggiunto il peso forma di 65 kg.