
Neri Marcorè chi è: età, dove è nato, altezza, Osho, moglie, figli, carriera e vita privata dell'attore (Foto Ansa)
Chi è Neri Marcorè: dove e quando è nata, carriera e vita privata dell’attore e imitatore italiano. Marcorè è ospite nella puntata di lunedì 28 febbraio 2022 a Oggi è un altro giorno, il talk pomeridiano di RaiUno condotto da Serena Bortone.
Dove e quando è nato, altezza: la biografia di Neri Marcorè
Neri Marcorè nasce a Porto Sant’Elpidio (Fermo) il 31 luglio 1966, sotto il segno zodiacale del Leone. Ha 55 anni ed è alto 188 cm. Nonostante molti siano convinti che il suo sia un nome d’arte, l’attore si chiama davvero così. Il nome Neri in latino deriva da niger e indica una persona dalla carnagione o dai capelli scuri.
Attore, imitatore, comico, e conduttore televisivo, Neri Marcorà si è distinto con egual successo sia sul piccolo che sul grande schermo. Il suo esordio risale al 1988 quando partecipa alla Corrida, il celebre programma per dilettanti condotto da Corrado e vince.
Una delle sue imitazioni più famose è quella di Alberto Angela che ha talmente apprezzato da prendere parte ad alcuni suoi sketch ispirati a lui. Un altra delle sue imitazioni più apprezzate è quella dell’ex premier Giuseppe Conte. Con quest’ultimo si è anche incontrato, come ha raccontato in una precedente intervista a Oggi è un altro giorno.
Dal 25 febbraio Neri Marcorè è il volto di Osho, il santone de noantri: la serie comedy in dieci puntate da 25 minuti intitolata Il Santone – #lepiùbellefrasidiOscio è disponibile in esclusiva su RaiPlay.
Moglie, figli: la vita privata di Neri Marcorè
Per quanto riguarda la vita privata, Neri Marcorè è sposato dal 1995 con Selene Marcorè, fidanzata storica da cui ha avuto tre figli: i gemelli Nicola e Marianna nati nel 1999 e Elia nato nel 2001.
La famiglia Marcorè vive a Roma, in un bellissimo appartamento elegantemente ristrutturato.
