Nino D'Angelo chi è: dove e quando è nato, età, altezza, moglie Annamaria D'Angelo, figli, vita privata (foto Ansa)
Oggi, sabato 13 novembre, Nino D’Angelo sarà uno degli ospiti nel salotto di Verissimo.
Nino D’Angelo, all’anagrafe Gaetano D’Angelo, è nato il 21 giugno del 1957. Il cantante ha quindi 64 anni, è alto 170 cm per un peso forma di poco più di sessanta chilogrammi.
Nasce a Napoli, nel quartiere di San Pietro a Patierno, quartiere della periferia nordorientale di Napoli, ma cresce in provincia di Napoli a Casoria.
Nel 1976 i primi successi in ambito regionale con la canzone ‘A storia mia (‘O scippo).
Nino D’Angelo si sposò in giovane età il 25 luglio 1979 con Annamaria Gallo, nata a Napoli l’8 agosto 1963 e cresciuta a Casavatore, dalla quale ha avuto due figli: Antonio (1979) e Vincenzo (1983).
Vincenzo è un giornalista sportivo e lavora alla Gazzetta dello Sport. Antonio invece è un regista. Nel 2007 è uscito poi il cortometraggio che gli ha dato la possibilità di avere una candidatura al David di Donatello proprio nella sezione registi esordienti.
Nel 1982 esce l’album ‘Nu jeans e ‘na maglietta e un film con lo stesso titolo. L’album ha venduto oltre un milione di copie e il film ha superato Flashdance al botteghino in Italia. Questi progetti gli sono valsi la fama mondiale. Ad oggi ha pubblicato oltre trenta album in studio