ROMA – “Che tempo che fa” è iniziato il ritardo per colpa di “Novantesimo Minuto“. La trasmissione televisiva condotta da Fabio Fazio è iniziata con cinque minuti di ritardo perché il programma di approfondimento calcistico, che trasmette in chiaro i gol segnati durante le partite del campionato italiano di calcio di Serie A, ha sforato.
Fabio Fazio ha approfittato di questo ritardo per colpa del programma condotto da Enrico Varriale e Simona Rolandi per punzecchiare la Rai. Non appena ha ricevuto la linea in ritardo, Fabio Fazio ha esordito dicendo: “Buonasera ai nostri telespettatori. Devo dire che eravamo un po’ in apprensione. Siamo in ritardo di ben cinque minuti e allora abbiamo pensato “Vuoi vedere che ci hanno cambiato di nuovo rete senza nemmeno dircelo?”.
La trasmissione televisiva condotta da Fabio Fazio, “Che Tempo che Fa”, è stata spostata da Rai 1 a Rai 2. Fabio Fazio ha incassato il colpo ma ha approfittato di questo ritardo di “Novantesimo Minuto” per lanciare una frecciatina alla Rai.
Che Tempo che Fa è uno spazio di intrattenimento domenicale, in preparazione della serata con Fabio Fazio: lanci e anticipazioni, gag e tormentoni, si alternano a momenti in cui membri del pubblico si presentano in quanto testimoni di avvenimenti e imprese.
Prima dell’ampia diffusione di piattaforme digitali e satellitari come Premium Sport e Sky Sport, 90° minuto era l’unica trasmissione che permetteva agli appassionati di calcio di guardare i gol in televisione.