Paolo Vallesi: "Ho avuto il cancro, ora posso raccontarlo perché è finita. L'ho scoperto mentre partecipavo a 'Ora o mai più'" (foto Ansa)
Paolo Vallesi: “Ho avuto il cancro, ora posso raccontarlo perché è finita. L’ho scoperto mentre partecipavo a ‘Ora o mai più‘”. Oggi il cantante ha partecipato a Oggi è un altro giorno su Rai 1 e sul web sono tornate d’attualità le sue dichiarazioni sul cancro che ha sconfitto.
Oggi è un altro giorno è un programma televisivo che va in onda ogni giorno su Rai 1 a partire dalle ore 14.00. E’ condotto da Serena Bortone.
Nel 2019 durante la trasmissione Vieni da me, Paolo Vallesi confessa di aver avuto il cancro.
“Ora posso raccontarlo perché è finita e non è più un problema per la mia persona, per i miei familiari e per chi mi sta vicino – aveva detto Vallesi. Non è ho parlato prima perché è una cosa abbastanza di recente, è stata una cosa quasi contemporanea al periodo della mia partecipazione a Ora o mai più, e ho preferito il silenzio perché non volevo che in qualche modo una cosa del genere avesse a che fare con il mio ritorno alla mia carriera artistica”.
Paolo Vallesi ha raggiunto il successo nel 1991. Durante la sua carriera ha cantato anche in spagnolo, è uno dei pochi cantautori italiani amati in America Latina e Spagna; le sue canzoni sono state tradotte in olandese e portoghese e lanciate all’estero da artisti come Marco Borsato e Alejandro Sanz.
Oltre alla carriera di cantante, vanta anche la partecipazione a questi due programmi televisivi:
Che cos’è Ora o mai più (programma che Vallesi ha vinto)? Passa il treno per big della musica dimenticati: protagonisti di successi entrati da tempo in una zona d’ombra ora, attraverso una gara serrata, hanno l’occasione di tornare alla ribalta.